cambia tour (52 / 198)

Monte Alto

Escursione in cima con vista panoramica sulla Valle di Anterselva e Casies

Seguendo il sentiero Talblick si raggiungono i masi Huberhöfe. Avanzando si segue il sentiero con il segnavia 10 fino ai masi a Ampfertal. Si segue sempre lo stesso segnavia, passando per boschi e malghe. Superando numerosi tornanti presso il maso più in alto, il segnavia 10 si dirama verso sinistra per arrivare al torrente del valle Kasertal. Subito dopo l’attraversamento del ruscello si gira a destra, trovandosi sul sentiero con il segnavia 10B. Invece si continue a seguire il segnavia 10 che va diritta. Poco dopo si vedono i prati Aschtwiesen con l’omonima malga Aschtalm. Continuando sul sentiero n. 10 si costeggia il ruscello Pfinnbach vicino il quale si trovano i masi Bachmairhütten di sotto. Seguendo il vecchio sentiero della malga alla destra che costeggia il ruscello. Superando i bellissimi prati delle malghe si segue il sentiero – sempre n. 10 – per salire al maso Bachmairhütte di sopra avanzando per il valico Pfinnscharte (2395 m). Superando la cresta meridionale moderatamente ripida si sale verso la destra per arrivare alla croce della cima del Monte Alto senza il segnavia.

difficoltà
durata 5:00 h
distanza 15,9 km
altimetro 1060 hm
Apri il percorso
Chiudi
cambia tour (52 / 198)
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti …