cambia tour (194 / 198)

Alla Malga Gruber

Scopri anche tu questo impegnativo tour in mountain bike in Valle Aurina

Lungo la pista ciclabile procediamo fino a San Giovanni. All'incrocio al Maso di Klottersteger svoltiamo a destra nell'ampia strada forestale e saliamo verso la stazione a monte di Monte Chiusetta. Arrivati alla stazione a monte, seguiamo l'indicazione "Malga Gruber". Il sentiero a questo punto diventa sempre più ripido, poi segue un breve passaggio in piano, prima di scendere alla malga Gruber.

Per tutti quelli che non vogliono scendere sulla strada di salita: Procediamo attraverso i prati e poi su una strada forestale verso il bosco. Al successivo bivio ci teniamo sulla destra in direzione Masi di Steiner. Dopo la prima curva si prosegue a sinistra attraverso i campi. Sul sentiero escursionistico n. 10a pedaliamo ora in direzione Poja. A questo punto la bicicletta deve essere portata in spalla per un breve tratto, fino al raggiungere della strada forestale.

Una volta raggiunto il borgo di Poja, oltrepassiamo l'Albergo Roaner e svoltiamo a destra dopo il ponte. Lungo il torrente procediamo ora in discesa sulla ripida Via della Chiesa con l'indicazione n. 33. Il rapidissimo single trail offre un enorme divertimento di guida e ci conduce fino a Campo Tures. Da lì, nella parte finale del nostro tour MTB, lungo la pista ciclabile si ritorna a Lutago.

Il percorso è fattibile anche in bici elettrica.

difficoltà
durata 5:00 h
distanza 20,7 km
altimetro 900 hm
Apri il percorso
Chiudi
cambia tour (194 / 198)
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti …