cambia tour (47 / 198)

Malga Gönner

Tra le malghe più amate dell'Alto Adige

Esistono due possibilitá di salita:

Prima alternativa: dal parcheggio alla fine del frazione di Vila di Sopra si imvocca il sentiero che conduce dapprima in direzione nord-est nella Valle di Vila; dopo circa 15 minuti di cammino si incontra un primo incrocio, presso il quale si svolta a destra seguendo le indicazioni per la malga. Si prosegue sul sentiero n. 6 e si raggiunge la Malga Gönneralm. In alcuni tratti si incontrano delle salite un po' più impegnative, ma in ogni caso fattibili (tempo di percorrenza totale circa 1 h 15 min)

Seconda alternativa: Dal parcheggio delle Piramidi di terra, situato circa 600 m sulla destra, dopo il parcheggio della prima alternativa escursionistica ci si incammina lungo il Sentiero delle Piramidi; dopo circa 15 minuti di percorrenza si svolta a sinistra e si imbocca il sentiero n. 16A che si segue fino ad incontrare una strada forestale. Proseguite su quest'ultima fino a quando non scorgerete il segnavia n. 6 – seguite il sentiero (marcatura 6) che vi condurrà alla malga in 1 h e 30 minuti di percorrenza

difficoltà
durata 2:30 h
distanza 6 km
altimetro 550 hm
Apri il percorso
Chiudi
cambia tour (47 / 198)
Solo un momento – stiamo caricando i contenuti …